Resi e Rimborsi
POSSIBILITA' DI RENDERE IL PRODOTTO
Una delle priorità di Bollicine Calzature è la completa soddisfazione dei propri clienti. Il cliente ha la possibilità di rendere i prodotti acquistati attraverso due diverse modalità:
- 1 CAMBIO TAGLIA : É possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile.
- 2 RIMBORSO PARI AL PREZZO DI ACQUISTO.
Per rispedire i prodotti da rendere è necessario seguire in tutte le sue fasi la PROCEDURA DI RESO sotto descritta e rispettare le condizioni in cui i prodotti devono trovarsi affinché possano essere resi. Bollicine si riserva il diritto di non accettare resi che siano pervenuti senza il rispetto della procedura di reso e/o che non si trovino nelle condizioni richieste e/o che siano stati rispediti al di fuori delle indicazioni contenute in questa pagina e delle Condizioni Generali di Vendita. In caso di non accettazione del reso da parte di Bollicine calzature, il cliente potrà richiedere ulteriormente il re-invio dei prodotti resi al suo domicilio. In questo caso i costi della spedizione sono a carico del cliente. In caso di richiesta di re-invio, il venditore provvederà a rispedire al cliente i prodotti nello stesso stato in cui essi sono stati resi al venditore. Nel caso in cui il cliente non richieda la restituzione dei prodotti il venditore potrà trattenerli.
I prodotti possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 14 GIORNI LAVORATIVI dalla data di conferma di acquisto. I costi per la spedizione del reso è a carico del cliente.
PROCEDURA DI RESO
Per rendere un prodotto è necessario seguire la seguente procedura:
- accedi al sito www.bollicineshoes.it restituzione prodotti e compila il modulo di reso on-line. Nel modulo di reso è necessario indicare esattamente, per ogni calzatura che si intende rendere, il codice prodotto, la taglia, la quantità da rendere, il MOTIVO DEL RESO. Il modulo di reso deve essere inviato ENTRO E NON OLTRE 14 GIORNI LAVORATIVI dalla data di conferma di acquisto. - Una volta ricevuta la richiesta di reso, accertato che esistano le condizioni di reso, bollicine calzature invierà al cliente una e-mail di autorizzazione al reso, con la possibile richiesta di fotografie (nel caso in cui il prodotto risulti difettoso) . A questo punto il cliente può effettuare l'invio della merce. Se invece non esistono le condizioni di reso, bollicine calzature invierà al cliente una e-mail di mancata autorizzazione al reso indicandone i motivi.
CONDIZIONI IN CUI SI DEVONO TROVARE I PRODOTTI AFFINCHE’ POSSANO ESSERE RESI
le calzature devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati al cliente. Devono essere muniti del cartellino identificativo del prodotto, non devono essere sporchi o danneggiati, né essere stati lavati, utilizzati, alterati. Ai fini della spedizione devono essere impacchettati in modo appropriato. Il cliente è tenuto a provare il prodotto acquistato SENZA RIMUOVERNE il cartellino identificativo.
MODALITA’ E TEMPI DI RIMBORSO
Dopo aver ricevuto ed accettato il reso, verificato che sia stata rispettata la procedura di reso e che i prodotti si trovino nelle condizioni richieste, bollicine calzarture provvederà ad inviare al cliente una e-mail di "conferma accettazione reso" e ad effettuare il cambio taglia o il rimborso. Nel caso in cui il cliente richiederà un cambio taglia/colore e sarà possibile l’evasione, Bollicine calzature provvederà al cambio taglia/colore al momento della ricezione del reso da parte del cliente. Nel caso in cui il cliente richiederà un rimborso, le procedure e le tempistiche saranno diverse a seconda del metodo di pagamento intrapreso al momento dell’acquisto: Se il pagamento è avvenuto con carta di credito, il tempo di rimborso dipende dall'Istituto che ha emesso la carta di credito. Tuttavia Bollicine calzature effettua il riaccredito con la stessa valuta con la quale è stato effettuato l'addebito, per cui il cliente non sosterrà alcun costo in termini di interessi bancari. Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario Euroshoes riaccrediterà la somma tramite bonifico su un conto corrente indicato dal cliente. Bollicine calzature si riserva il diritto di trattenere le eventuali spese per il bonifico.
TERMINI E CONDIZIONI
- le calzature non devono essere state indossate, lavate o alterate e le suole devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
- Ogni calzatura deve essere restituita comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all´ordine.
- Nell´eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Bollicine calzature, é richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Bollicine calzature si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
- Bollicine calzature si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti senza seguire i procedimenti descritti nella sezione RESTITUZIONE PRODOTTI.
- Bollicine calzature non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.